Università Popolare Avalon Aps Napoli
email: uniavalon@blu.it
pec: avalon.uni@pec.it
WhatsApp: 3920237423
Università Popolare Avalon Aps
Corso Meridionale, 39 - 80143 NAPOLI
c.f. 90086040632
ENTE di PROMOZIONE SOCIALE DEL TERZO SETTORE
REGISTRO RUNTS rep. n. 105105
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
c
4 MODULI
300 ORE DI STUDIO
DURATA 4 MESI
CHI è IL CONSULENTE DI MEDICINA TRADIZIONALE?
Il CONSULENTE DI MEDINICA TRADIZIONALE è un professionista che già opera in settori convenzionali sia formativi sia salutistici sia legati al benessere della persona quali Istruttori Sportivi, Medici, Fisioterapisti, Insegnanti, Logopedisti, Psicologi, Psicoterapeuti, Estetiste, Fisiokinoterapeuti, Biologi, Nutrizionisti, etc. e migliorare la qualità della sua azione sull’utenza o clientela.
Il CONSULENTE di MEDICINA TRADIZIONALE è un esperto che guida il suo interlocutore o assistito a far riemergere e sfruttare le sue qualità già preesistenti nella sua natura rimovendone tutte le distorsioni per il tipo di vita indotto negli anni.
La persona che vive un momento di disagio, che sia fisico, relazionale, di lavoro, il vero professionista riesce ad aiutare a trovare le risorse per tornare in armonia, rimette la persona su un percorso di vita che sia coincidente con il suo benessere massimo.
UTILITÀ PROFESSIONALE DELLA FORMAZIONE
In questo percorso formativo, lo studio della COSTITUZIONE dell’UOMO secondo la filosofia olistica e, in particolare, secondo la Medicina Tradizionale Cinese aiuta qualsiasi professionista a poter agire in modo specifico e approfondito per far riemergere nell’individuo le sue innate potenzialità riequilibranti fisico-mentali oltre a lavorare sulle naturali fonti di auto-guarigione di cui è dotato l’essere vivente e, quindi, l’uomo.
La medicina tradizionale è alla base di qualsiasi tecnica olistica per ottenere le “reazioni giuste al rimedio giusto” in modo che esso attivi tutti i meccanismi potenziali e intrinsechi della persona, che sono nella nostra natura e che, se stimolati con metodi idonei, ci inducono al riequilibrio e, quindi, all'autoguarigione.
Lo scopo di saper indurre il giusto cambiamento e suggerire il miglior STILE di VITA d’adottare è poi l’aspetto preventivo per il benessere umano.
IL CORSO SI ARTICOLA CON LO STUDIO DELLE SEGUENTE 4 UNITÀ DIDATTICHE:
- COMPRENDERE LA MEDICINA TRADIZIONALE
- ENERGIA VITALE E CORPI SOTTILI
- CHAKRAS E GHIANDOLE ENDOCRINE
- APERTURA DEL TERZO OCCHIO:KUNDALINI
COME ISCRIVERSI AL CORSO
ISCRIZIONE e PARTECIPAZIONE
Compilare e firmare tutti il MODULO di IMMATRICOLAZIONE/ADESIONE all’Università Popolare Avalon Aps e inviarlo completo dei documenti richiesti a m/o mail all’indirizzo uniavalon@blu.it
FORMAZIONE E TUTORAGGIO
Studio e apprendimento delle UNITA' DIDATTICHE e superamento del test finale dell''intero percorso formativo.
La formazione include il supporto di più TUTOR con i quali si concorderanno lezioni in presenza o a distanza (secondo la disponibilità del partecipante).
DURATA DEL CORSO
La durata del corso è di 300 ore di studio va da un minimo di 4 mesi ad un max di tempo secondo la disponibilità di studio ed economica dell'iscritto non oltre i 12 mesi dall'iscrizione.
CERTIFICAZIONE FINALE
Rilascio della CERTIFICAZIONE FINALE con attestazione delle competenze e delle abilità acquisite in CONSULENTE DI MEDICINA TRAZIONALE a seguito del superamento della prova al termine del percorso formativo.