Università Popolare Avalon
ente associativo di promozione sociale e culturale
email: avalon.uni@libero.it
pec: avalon.uni@pec.it
WhatsApp: 3920237423
Università Popolare Avalon
Corso Meridionale, 39 - 80143 NAPOLI
c.f. 90086040632
COUNSELOR OLISTICO
Diventare Counselor oltre ad essere una professione è, innanzitutto, una crescita personale a cui gli altri si rivolgono per essere guidati fuori dai disagi disagio o ostacoli che la vita pone.
Per essere Counselor non basta saper fare ma essere all’altezza di affrontare e risolvere le problematiche personali, familiari, sociali e relazionali.
Per questo motivo il percorso formativo per diventare Counselor Olistico prevede alla base quante più conoscenze dell’olismo e della psicologia.
In altre parole, il semplice Operatore Olistico esegue personalmente una tecnica sull’altra persona mentre il Counselor Olistico accompagna la persona in un percorso evolutivo di consapevolezza.
La differenza si potrebbe rappresentare come adoperarsi per risolvere un problema (Operatore) o insegnare a risolvere un problema (Counselor).
Counselor non è un semplice consulente ma va ben oltre questa funzione.
In effetti, è un esperto nella relazione d’aiuto, una figura che “aiuta l'altro ad aiutarsi”.
Il Counselor è un coach che allena il suo assistito a far riemergere e sfruttare le sue qualità sommerse per renderlo protagonista della propria vita.
La persona che vive un momento di disagio, che sia fisico, relazionale, di lavoro, il vero professionista riesce ad aiutare a trovare le risorse per tornare in armonia, rimette la persona su un percorso di vita che sia coincidente con il suo benessere massimo.
Il "CORSO di COUNSELOR OLISTICO", si completa con 16 mesi di frequenza, si articola in 12 unità didattiche, pari a 800 ore di studio con test di verifica per la singola disciplina (online).
Al termine del percorso formativo e l'avvenuta verifica delle competenze acquisite attraverso i test di verifica, al partecipante al corso, sarà conferito l'ATTESTAZIONE FINALE di PROFITTO e FREQUENZA.
Raggiunto il requisto finale, ha diritto, su personale richiesta, a proseguire gli studi per il Corso Breve in Naturopatia o per il Corso Triennale in Naturopatia, integrando il primo step raggiunto con le altre unità didattiche mancanti.
Il CORSO prevede: ore di formazione a distanza attraverso lo studio dai materiali didattici, ore di lezioni frontali e di laboratorio in presenza o, a scelta del partecipante, a distanza con video lezioni personalizzate.
Per aderire al corso è indispensabile che il partecipante si immatricoli/associ all'Università Popolare Avalon, attraverso la quota di iscrizione/immatricolazione.
sono le seguenti:
(gli argomenti delle unità didattiche sono riportati nel volantino scaricabile su questa pagina)
PER ISCRIVERSI E ADERIRE AL CORSO
contatta i numeri 3920237423 - 3920237424 - 3517950023
emil avalon.uni@libero.it
fax 081.5844523
VOLANTINO DEL CORSO
Cliccare sulla freccia sopra riportata