Università Popolare Avalon Aps Napoli
email: uniavalon@blu.it
pec: avalon.uni@pec.it
WhatsApp: 3920237423
Università Popolare Avalon Aps
Corso Meridionale, 39 - 80143 NAPOLI
c.f. 90086040632
ENTE di PROMOZIONE SOCIALE DEL TERZO SETTORE
REGISTRO RUNTS rep. n. 105105
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
ARGOMENTI del CORSO
- La tecnica utilizzata
- Tecniche di esecuzione
- Reazione del paziente al massaggio connettivale
- Schema strutturale e trattamento
- La struttura di baseStrumenti accessori
- Uncinamenti sui margini del sacro
- Massaggio toracico
- Trattamento del viso
- Testa
- Stiramenti riequilibranti e derivazioni
LE TRE ZONE DEL MASSAGGIO METAMERICO
- Metameri
- Noi siamo energie
- Dermalgie
- Terminologia ginnastica
- L’importanza del movimento per il corpo
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Il versamento della quota di adesione/partecipazione conferma il diritto alla fruizione del percorso formativo e al ricevimento immediato del materiale didattico (dispensa e eventuali prontuari).
La compilazione e la trasmissione all'indirizzo email del MODULO DI PARTECIPAZIONE, allegato al VOLANTINO presente in questa pagina, insieme a tutti i documenti richiesti può essere effettuato anche nei giorni successivi.
Il perfezionamento dell'invio è indispensabile per l'immatricolazione e il rilascio della certificazione finale.
FORMAZIONE
Studio e apprendimento delle UNITA' DIDATTICHE e superamento del test finale per le discipline studiate.
Il test finale, in caso di insuccesso, è ripetibile dopo minimo 7 giorni e senza limiti di ripetibilità fino al raggiungimento della competenza acquisita e senza ulteriori costi aggiuntivi.
TUTORAGGIO
La formazione prevede il supporto gratuito di uno o più TUTOR con cui si concorderanno lezioni in presenza o a distanza (secondo la disponibilità del partecipante).
CERTIFICAZIONE e ATTESTAZIONE FINALE
Rilascio della CERTIFICAZIONE FINALE con attestazione delle abilità per le competenze acquisite dopo superamento della prova finale.
DURATA del CORSO
Pari a 40 ore di studio e si può completare non prima di 15 gg. dalla data d'iscrizione e non oltre 180 giorni